Il marchio Peroni, il primo ad essere posizionato all’interno del mercato della birra, celebra i suoi 175 anni con una nuova, eccezionale grafica.
La storia di questa speciale birra italiana è una storia fatta di innovazione costante e capacità di coinvolgere ed unire proprio tutti gli italiani, oltre ogni differenza. L’ambizioso progetto si fregia, inoltre, di un percorso di mappatura e controllo per garantire l’eccellenza del prodotto made in Italy attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain applicata su tutta la filiera produttiva.
Tutto ciò viene specificato sulla sua nuova etichetta, espressione della sua italianità che si denota anche nella dicitura “prodotta a Roma, Padova e Bari” e nel malto 100% italiano. Il brand rimane fedele a sé stesso mantenendo intatta la sua ricetta originale, quella che mette d’accordo tutti, pur lasciandosi influenzare dalla contemporaneità: tradizione ma anche trasformazione.
“Se ci unisce è Peroni”, lo spot che guarda al futuro
Peroni annuncia grandi cambiamenti attraverso una nuova immagine e una nuova campagna pubblicitaria, sulla scia dello slogan “Se ci unisce è Peroni”. Attraverso l’utilizzo della tecnologia blockchain, per rintracciare il malto 100% italiano della sua filiera, si fa portavoce di un messaggio importante, profilandosi come un prodotto sostenibile e di alta qualità.
Enrico Galasso, Amministratore Delegato di Birra Peroni, sottolinea l’essenza di questo slogan: “Vogliamo mettere Birra Peroni al centro di un’Italia che, mai come oggi, ha bisogno di sentirsi unita. E mai come oggi se c’è qualcosa che ci unisce, è Peroni!”.
La Birra Peroni è davvero al centro della nostra penisola, un simbolo dell’Italian style che propone, in maniera energica e prorompente, quello che è il suo sistema di valori sviluppato su quattro coordinate: modernità di immagine, qualità, riconoscibilità e italianità.
Tutti questi valori e caratteristiche vengono enfatizzati all’interno del nuovo e inclusivo spot: a prescindere dalla provenienza, dalle proprie idee e convinzioni, dalle differenze di tipo culturale, religioso o di linguaggio, oltre ogni differenza… se ci unisce, è Peroni!
Sono stati inoltre individuati dei key visual per la stampa e per i punti vendita che riprendono il tema della campagna: un abbraccio tra avversari che riproduce la silhouette della bottiglia.
La campagna è in partenza dal 29 aprile 2021 e partirà con lo spot per tutta la stagione estiva, con un piano di contenuti integrato e pensato sia per i canali tradizionali che per i social.
In ambito digital, sono stati creati 5 asset che approfondiscono e raccontano in chiave ironica le situazioni rappresentate dallo spot televisivo: i protagonisti interagiranno direttamente con il pubblico, tra cui Giulio Cesare e Bruto che reinterpreteranno in latino il motivo degli War e un insolito duetto tra un trapper e un direttore d’orchestra.