Coin lancia un nuovo format, “Lifestyle Hub”, proponendo nei suoi store prodotti inaspettati come auto elettriche, piccoli elettrodomestici e servizi come saloni di bellezza e agenzie di viaggi. Il nuovo concept della catena italiana è stato progettato per Milano, Roma, Catania e Napoli.
«Lifestyle Hub è un concept innovativo che per la prima volta debutta in Italia – ha spiegato Roland Armbruster, amministratore delegato di Coin. Gli italiani stanno dimostrando un forte desiderio di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze da condividere. Noi vogliamo rispondere a questo ritrovato entusiasmo con nuovi approcci allo shopping. L’introduzione degli showroom esperienziali rientra nella strategia di potenziamento omnichannel di Coin: dopo l’esordio della boutique virtuale, ora è lo store il protagonista del rilancio».
Da Dyson a Mercedes-EQ, da Sonos a Lexus, passando per Tesla e Polaroid, il lancio dei Lifestyle Hub sarà sostenuto da una campagna sugli stessi punti vendita e da attività di influencer marketing sul digitale.
Lifestyle Hub debutta in Italia: showroom esperienziali per far leva sullo shopping fisico
Al piano terra del Coin Excelsior di Roma saranno adibiti spazi per la cura della persona, della casa e degli ambienti indoor di Dyson, e si potrà usufruire del servizio di hair styling offerto dal brand. Faranno parte della customer experience anche i prodotti per la persona Rezet360 e la tecnologia di Geekers con le proposte dei migliori brand high-tech. Infine, sarà esposta la Mercedes-Eq, 100% sostenibile.
Nello store di Milano in piazza V Giornate, che è il fiore all’occhiello della catena, troveremo le casse Sonos, macchine fotografiche Polaroid e le vetture elettriche di Lexus, presenti anche a Catania.
In Sicilia ci saranno anche i massaggiatori fitness di Therabody, le soluzioni Imetec per la casa e per la persona e la gamma Bellissima per lo styling dei capelli.
A Napoli, invece, è stata aperta l’agenzia di viaggi 4.0 Suite Travel, i giochi Dadi e Mattoncini, le auto elettriche Tesla, l’abbigliamento eco-sostenibile Icebreaker e i prodotti skincare vegani del brand italiano Rhea.