Unite nel nome dello stile: così Cristina Parodi e Daniela Palazzi hanno deciso di cominciare una nuova avventura nel mondo dell’abbigliamento. Crida è il nuovo marchio nato dal connubio tra la giornalista e presentatrice e l’esperta di arte e design.
La capsule collection, disponibile in boutique e on-line si distingue per eleganza, sostenibilità e qualità totalmente Made in Italy. L’idea era stata sviluppata prima dell’emergenza Coronavirus, ma solo ora è stato possibile concretizzarla.
Cristina Parodi: “Vi racconto la mia linea di abbigliamento, Crida”
La collezione è stata pensata come un omaggio all’Italia e all’italianità, lo spiega Cristina Parodi: “Fin dall’inizio il nostro è stato un messaggio d’amore per il nostro paese, il Made in Italy e le sue filiere. Ora più che mai sosteniamolo, compriamo vestiti italiani e tutto ciò che viene creato qui. Restiamo in Italia anche per le vacanze. I nostri capi si ispirano alle nostre città che dobbiamo poter tornare presto a visitare. E i modelli della nostra capsule hanno nomi come ‘Firenze, Positano, Taormina, Roma, Venezia”. E colori che suonano così: “luminosa come una mattina sul Lungarno’ o ‘Rosso come un tramonto sul Gianicolo’.
Un raggio di sole in un momento così complicato: Cristina è rimasta a Bergamo, epicentro del contagio Covid-19 in Italia, accanto al marito sindaco Giorgio Gori, in questi mesi difficili di dolore e paura. Il lancio di questo marchio è un segno di rinascita, una speranza, un modo per scrollarsi di dosso tutta la tragedia degli ultimi tempi e guardare avanti, al futuro, ad una quotidianità fatta di colori e momenti da condividere.