Non solo lo spumante più amato d’Italia, ma anche uno dei più apprezzati all’estero. Stiamo parlando del Ferrari, nominato dalla classifica “Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence come il marchio di vini più forte in Italia.
Nella ricerca Italy Wine Landscape 2020 Ferrari compare al primo posto con un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100 e un indice complessivo (Brand Power Index) di 99. L’azienda di Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari, acquista sempre più notorietà e punti nella scalata alla classifica dell’export più redditizio.
Produzione varia: Ferrari è anche grappa e acque minerali
L’azienda fondata nel 1932 da Giulio Ferrari ha sempre puntato su valori solidi quali passione, qualità, esperienza e comunicazione. Oggi, oltre al vino con bollicine, la Ferrari produce la grappa trentina Segnana, i vini Tenute Lunelli, le acque minerali Surgiva, il prosecco Superiore Bisol e comprende anche Locanda Margon, ristorante due stelle Michelin. La riserva conta 24 milioni di bottiglie prodotte con metodo classico, il gioiello di casa Ferrari.