Gli eventi più importanti non si fermano, anche in tempi di Coronavirus: la Settimana della Moda programma la ripartenza con un appuntamento pensato interamente in digitale per promuovere le collezioni uomo p-e 2021 e le precollezioni per la primavera 2021.
La prima Milano Digital Fashion Week – July Issue si terrà dal 14 al 17 luglio per presentare le collezioni uomo primavera-estate 2021 e le precollezioni donna e uomo primavera-estate 2021. Ad annunciare l’evento è Carlo Capasa, il presidente di Camera nazionale della moda: «Lo sviluppo di una fashion week digitale è una risposta concreta al momento che stiamo vivendo, che ci da la possibilità di proseguire il percorso iniziato a febbraio con l’iniziativa “China, we are with you”. In questa situazione di difficoltà è fondamentale dare la possibilità a tutte le aziende di presentare le collezioni durante la fashion week digitale di luglio. Il nostro obiettivo è sia quello di sostenere la ripartenza dell’intero sistema moda sia di raggiungere i media, i buyers e l’intera fashion comunity attraverso una moltitudine di contenuti, studiati per tutti gli attori del sistema».
Milano Fashion week: le novità della versione digital
Come si svolgerà la nuova settimana della moda italiana? La Cnmi proporrà una piattaforma digitale in cui saranno
presentati contenuti fotografici e video, interviste e backstage. Ci sarà un calendario con slot dedicati ad ogni brand, con l’obiettivo di creare un palinsesto fruibile dagli operatori di settore, arricchito da webinar di approfondimento.
Una sezione della piattaforma sarà interamente dedicata agli showroom. Spiega Capasa: “È per noi un grande risultato unire per la prima volta, all’interno di questa iniziativa anche una sezione esclusivamente dedicata al supporto degli showroom e buyer”.