Export italiano di valore in Cina? Questo è lo scopo del Memorandum d’intesa siglato da Agenzia Ice e Tencent Holding, provider cinese di servizi internet a valore aggiunto. L’obiettivo è il lancio di Pavilion Italia, portale che verrà creato su Wechat per permettere ai consumatori cinesi di accedere a un ambiente e-commerce ideato ad hoc dove acquistare i prodotti delle aziende presenti sul portale.
Le aziende, con il contributo di Agenzia Ice, potranno creare la loro vetrina digitale e beneficiare dello story telling ideato per Pavilion Italia, così come dell’adeguamento e del supporto culturale per approcciare al meglio la clientela cinese.
Agenzia Ice e Tencent Holding: insieme per lanciare il Made in Italy sul mercato cinese
“L’e-commerce è al centro dell’azione di sviluppo dei servizi dell’Ice per accompagnare le imprese nella transizione verso il digitale e fare leva sulla modernizzazione dei processi, con l’obiettivo di allargare il numero di esportatori abituali e aumentare il valore dell’export dell’Italia. Nell’accordo con l’ecosistema Wechat vediamo la grande possibilità per le aziende italiane di presentare i prodotti Made In Italy nella piattaforma B2C più utilizzata in Cina contemperando un mercato prioritario per l’export del nostro Paese”, dice Carlo Ferro, presidente dell’Agenzia.
“Siamo lieti di essere parte di questo progetto per fornire alle aziende italiane le nostre tecnologie innovative e le indicazioni chiave sul mercato di consumo cinese. Crediamo fortemente nei valori condivisi di qualità e unicità, e siamo dunque entusiasti di questa collaborazione che porterà molti consumatori cinesi a apprezzare maggiormente le aziende del Made In Italy in quanto eccellenze nel mondo”, gli fa eco Enrico Plateo, Business Developmente Director in Europa per Tencent International Business Group.