Quali scenari si aprono dopo il Covid per la ripartenza delle eccellenze del Made in Italy? The Italian Way di UniCredit è una road map virtuale organizzata dal celebre istituto di credito italiano. Si fa tappa nelle varie città italiane: a Napoli è andato in scena il focus sulla moda, mentre a Roma si parla dell’industria cinematografica italiana.
ll ciclo The Italian Way di UniCredit prevede il seguente calendario di incontri virtuali: il 9 Luglio da Palermo si parlerà dell’Agrifood italiano; il 13 Luglio da Verona si affronterà invece il tema del sostegno al settore dell’Arredo e del Design, il 14 luglio da Torino si analizzerà il Settore del Vino, mentre il 21 Luglio da Bologna, si parlerà di Meccanica Strumentale e Sostenibilità . Per concludere, il 23 Luglio da Milano si esamineranno le dinamiche del settore Pharma & Healthcare.
Eccellenze italiane: UniCredit traccia la mappa della ripartenza
«Con il ciclo di incontri The Italian Way di UniCredit vogliamo cogliere l’occasione per una riflessione approfondita sulle strategie di rilancio dei settori di eccellenza del Made in Italy. L’obiettivo dell’iniziativa, che si aggiunge a quelle già messe in campo da UniCredit in questi mesi per sostenere le famiglie e le imprese in questa fase di emergenza legata alla pandemia del Covid-19, è quello di avviare un momento di confronto per dare voce alle eccellenze imprenditoriali italiane e per affrontare insieme a loro il tema della ripresa, partendo dalle specificità dei singoli settori che costituiscono le eccellenze del Made in Italy», hanno dichiarato Remo Taricani e Andrea Casini, CO-Ceos del Commercial Banking Italy di UniCredit.
In tutti gli incontri gli esperti UniCredit presenteranno dei focus sugli effetti della pandemia sui singoli settori e le nuove opportunità da cogliere.